Resiprene 36

Resiprene 36 (CAS reg. n°: 68441-13-4) è un caucciù ciclizzato, derivato dalla gomma naturale, che dà soluzioni di alta viscosità. Il Resiprene 36 è fornito come solido granulare.

Descrizione

Resiprene 36 (CAS reg. n°: 68441-13-4) è un caucciù ciclizzato, derivato dalla gomma naturale, che dà soluzioni di alta viscosità. Il Resiprene 36 è fornito come solido granulare.
Resiprene 36 è completamente solubile in: ragia minerale, petroli alto bollenti, oli minerali, solventi aromatici, solventi clorurati; una buona solubilità in solventi alifatici, oli vegetali mentre una limitata solubilità in butile acetato. Resiprene 36 non è solubile in MEK e alcoli.
Resiprene 36 è resina neutra, non idrolizzabile, priva di tossicità, che dà film brillanti, molto duri, resistenti all'attacco chimico ed all'abrasione e di rapido rilascio del solvente.
Resiprene 36 è compatibile con gran parte di resine alchidiche, oli vegetali e minerali, resine maleiche e fenoliche modificate, resine idrocarburiche.
Le proprietà più interessanti del RESIPRENE 36 sono: eccellente resistenza all'acqua; rapido rilascio del solvente; ottima resistenza agli alcali; ottima resistenza agli acidi non ossidanti; ottima resistenza al calore; non reattività verso pigmenti metallici; non reattività verso superfici argentate o ramate (specchi); grande capacità di assorbimento di pigmenti; durezza ed adesione dei films ottenuti; ottima resistenza all'abrasione.

Informazioni aggiuntive

CAS reg.|n°:68441-13-4
Aspetto:Granulare 
Colore (Gardner scale 1963 - 50% toluene):Max. 13
Punto di rammollimento - metodo capillare (°C):125-145
Transizione vetrosa (°C):95
Viscosità tazza Ford 4C 20 °C – in toluene, DIN 53211 (sec):25 – 29
Valore Acidità, (mgKOH/g):Max. 5
Imballaggio:Sacchi da 25 Kg posti su palette da 1000 Kg netti
Condizioni di stoccaggio:Stoccare in ambiente fresco e asciutto
Avvertenze:Il prodotto, non è classificato come materiale tossico perciò non sottoposto alla normativa ADR

Applicazioni

  • Inchiostri da stampa, inchiostri rapidi per imballaggi alimentari;
  • Vernici, vernici ad alta resistenza chimica e termica;
  • Formulazione di adesivi;
  • In combinazione con gomma naturale ed isocianati costituisce un eccellente primer per nastri adesivi in polipropilene.

Documentazione

Icona

Scheda Tecnica Resiprene 36 736 Kb 9 downloads

...